scuola di cucina

CUCINA CON NOI

Tutti oramai sanno al giorno d’oggi cosa sia il glutine ed in quali alimenti si trovi…il numero dei celiaci aumenta ogni anno sempre di più e se prima i prodotti erano difficilmente reperibili ed a prezzi esorbitanti ora sono disponibili in tutti i supermercati anche a prezzi più modici.

Non sempre pero’ acquistare il prodotto finito è la scelta migliore o la più salutare per chi ha questa intolleranza che sempre più spesso è anche associata all’intolleranza al lattosio.  

Chi si vuole quindi avvicinare ad una cucina più casalinga con prodotti senza glutine  fatti in casa e sicuramente più salutari, più saporiti e praticamente  del tutto simili a quelli contenenti glutine dovrà intraprendere un percorso che oltre al discorso della contaminazione deve basarsi anche sulla capacità della lavorazione del prodotto basico: la farina.

Quello che infatti non tutti sanno,  è la difficoltà della preparazione dei piatti con farine    prive di glutine in quanto la consistenza e la lievitazione sono molto diverse dagli impasti tradizionali.  

Noi, a Bellaria ,siamo stati i pionieri della cucina gluten free che proponiamo da oltre 15 anni a tutti i nostri ospiti celiaci offrendo loro menu’ identici al menu’ normale non facendoli cosi’ sentire delle persone diverse, dando anche loro la possibilità di mangiare tutto ciò che i nostri chef di cucina e pasticceria propongono.

A partire dalla colazione nel nostro Hotel Mon Pays gli ospiti celiaci trovano il loro buffet, ovviamente a parte, ricco di prodotti dolci e salati preparati dalla nostra cucina.

Per pranzo e cena offriamo anche a loro la scelta fra tre primi e tre secondi ed il dessert od il gelato preparato da noi e non solo senza glutine ma anche senza lattosio.

Al pomeriggio, è molto apprezzata, sopratutto dai bambini celiaci, la merenda  composta da gustosi  biscotti e torte rigorosamente “home made”.

Le coccole culinarie senza glutine all’Hotel Mon Pays continuano anche di sera con l’organizzazione di feste conviviali per i nostri ospiti che prevedono serate dove è possibile assaggiare per esempio bomboloni senza glutine, ciambella romagnola o meravigliosi aperitivi a buffet ricchi di prelibatezze di ogni genere.

Dalla nostra esperienza nel mondo del “senza glutine”  e dalle tante richieste avute dagli ospiti affezionati è nato quest’anno il progetto “CUCINA CON NOI” .

Vogliamo infatti aprirti le porte della nostra cucina,  mettere a tua disposizione i nostri chef per insegnarti a cucinare squisiti piatti senza glutine.

Da ottobre a maggio presso l’Hotel Mon Pays organizziamo weekend veramente simpatici e particolari .

Quale miglior occasione per staccare quindi la spina con un bel weekend al mare per imparare non solo a cucinare senza glutine ma anche per  rilassanti passeggiate in spiaggia ed escursioni nel meraviglioso entroterra romagnolo.

“Cucina con noi” propone fantastici corsi di cucina senza glutine, semplici, divertenti, coinvolgenti che si ripeteranno durante tutto il periodo invernale.

Tanti corsi gluten free per ogni gusto, appetito  o curiosità:

 “Romagna Mia” – La Romagna in tavola”

 “ Il tuo Happy Hour ” – Appetizers e Finger Food”

“Ospiti a cena” – La tua Cena a  5 stelle”

 “Natural…mente:  i Superfood e la celiachia”

“Semplicemente buongiorno!- Le dolcezze del mattino”

“Cuciniamo il pesce – il tuo menu’ completo tutto a base di pesce”

“Tea Time-biscotteria e golosità”

Il nostro pacchetto comprende l’arrivo di venerdì con sistemazione nelle bellissime camere dell’Hotel Mon Pays con trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione a tua scelta.

Il corso inizierà il mattino successivo e si svolgerà presso l’Hotel Imperiale (situato a fianco all’Hotel Mon Pays) e sarà intercalato da un gustoso brunch per poi riprendere nelle prime ore del pomeriggio.

Dopo il corso sarà possibile cenare presso l’accogliente sala dell’Hotel Mon Pays.

La domenica mattina ti aspetta una ricca colazione e potrai goderti tutta la giornata in tranquillità….la  camera è a tua  disposizione fino  alle ore 20.00!

Ti aspettiamo per cucinare insieme a te!

IL PACCHETTO COMPRENDE:
Due pernottamenti in camera doppia con prima colazione
Brunch del sabato
Due cene presso l’Hotel Mon Pays (venerdì e sabato)
Corso di cucina senza glutine  
PREZZO A PERSONA EURO 145,00