Oggi parliamo dell’alimentazione dei cani. https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/le-nostre-offerte/

Essendo il nostro Hotel Mon Pays l’unico hotel “Pet Freindly” a Bellaria, oggi vogliamo parlarvi dell’alimentazione dei cani, in quanto ci siamo preparati sul tipo di alimentazione più adatta ad accogliere i nostri amici a quattro zampe.

Di seguito elenchiamo alcune notizie di fondamentale importanza e che non tutti sanno per poter alimentare al meglio i propri cani.

Bisogna innanzitutto effettuare una distinzione fra le taglie dei cani e se sono cani adulti o cuccioli.

I cani di piccola taglia avendo mascelle più deboli e denti più piccoli hanno bisogno di avere cibo della giusta consistenza in modo che possano masticarlo facilmente.

I cani di taglia media, trascorrono in genere molto tempo fuori casa quindi il cibo deve fornire loro adeguati livelli di energia per fortificare la pelle ed il manto che sono un’importante barriera contro gli insetti e le malattie.

Il cane di taglia grande crescendo più lentamente di un cane di piccola taglia ha invece bisogno di alimenti che che supportino la sua crescita, che abbiano una consistenza che incoraggino la masticazione per rallentare la velocità in cui mangiano.

Una volta terminato lo svezzamento ci sono pero’ delle linee guida da seguire comune per tutti i cani per consentire loro una corretta alimentazione per il loro benessere fisico.

Ad esempio la dieta deve essere bilanciata e digeribile senza troppi carboidrati che possono causare un appesantimento del sistema digerente, non deve contenere zuccheri che possono alternare la flora intestinale, ma deve avere essere una dieta con grassi che aiutino l’assorbimento delle vitamine.

I cani sono considerati onnivori e ciò significa che il loro fisico è predisposto ad assimilare sia cibi a base di carne sia cibi vegetali.

Vediamo insieme quali sono le regole fondamentali da rispettare nella dieta del cane.

E’ necessario escludere i prodotti con una percentuale troppo elevata di grani prediligendo l’utilizzo del riso da abbinare ad una consistente percentuale di carne utilizzando anche una cottura adeguata per favorire il corretto assorbimento dei cibi.

Altri importanti consigli per il benessere fisico del cane sono le dosi dei pasti: per un cane adulto sono sufficienti due pasti al giorno mentre per i cuccioli vanno bene anche tre.

E’ preferibile non lasciare il cibo sempre a disposizione del cane, utilizzare crocchette bilanciate da alternare con l’alimentazione casalinga che pero’ dovrà ridurre nell’arco della giornata il peso delle crocchette.

Ci sono poi alcuni cibi che dovrebbero essere completamente evitati come: piccoli ossicini, aglio e cipolla, gelato, cioccolato,caffeina, funghi, alcolici, zuccheri e dolci in genere, snack salati, avocado e uvetta.

I biscotti che prepariamo al nostro Hotel Imperiale e nel nostro Hotel Mon Pays sono infatti rigorosamente senza glutine e a base di pregiate farine di riso. https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/le-nostre-suites/

Essendo i nostri Hotel “Pet Friendly” ci siamo anche specializzati nella cottura degli alimenti indicati e consigliati per una corretta “alimentazione casalinga” del tuo cane. https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/

Non lasciare a casa il tuo cane, portalo al mare con te; da noi può trovare tutto ciò di cui ha bisogno e può venire anche in spiaggia con te visto che al nostro Bagno Imperiale 33 Bis i cani sono i benvenuti e possono stare sotto all’ombrellone insieme a te, in un’area a loro dedicata.