A pochi minuti da Bellaria esiste un entroterra romagnolo che vi lascerà senza fiato!

Il nostro entroterra ha visto nei secoli insediamenti fortificati voluti da una importante casata: i MALATESTA i quali per difendere i propri territori eressero meravigliosi castelli.

In circa 20 minuti di macchina dai nostri hotel al mare potete raggiungere questi imponenti castelli.

Di seguito elenchiamo alcune tappe da non perdere assolutamente durante una vacanza a Bellaria.

Vi ricordiamo inoltre che se desiderate effettuare escursioni da mattino a sera, i nostri hotel preparano gustosi cestini con panini freschi farciti con ciò’ che più desiderate, frutta fresca, dolcetti e bevande.

Il pane utilizzato nei cestini senza glutine è preparato dalla nostra cucina ed i cestini contengono tutti alimenti certificati senza glutine.

Iniziamo il nostro viaggio attraverso l’entroterra romagnolo da MONTEFIORE CONCA.

Per arrivare a MONTEFIORE CONCA si attraversa una meravigliosa zona leggermente collinare ricca di frantoi, aziende vinicole, e cantine aperte al pubblico dove potrete acquistare oli e vini eccellenti .
La rocca malatestiana domina il colle in cui si abbarbica Montefiore Conca. Entrando da un’antica porta si accede al borgo fortificato e lungo una rapida salita si arriva fino all’ingresso della rocca. La la passeggiata panoramica intorno alle mura permette di ammirare tutto il tratto di costa adriatica.

Meta imperdibile e famosissima è anche SAN LEO.

Chi non ha mai sentito parlare di SAN LEO e del Conte di Cagliostro?! Dopo un meraviglioso sonno ristoratore, una colazione da favola ed una passeggiata al mare, potete raggiungere il borgo in poco tempo attraverso l’unica strada tagliata nella roccia. San Leo sorge su un enorme masso roccioso e la visita al forte è imperdibile dove si possono ammirare mostre di armi e armature e le temibili segrete.

Un altro borgo che affascina in modo particolare i bambini è MONTEBELLO DI TORRIANA.

Il suo castello piu’ comunemente conosciuto come il “CASTELLO DI AZZURRINA” èsituato a soli 30 minuti d’auto dal nostro Hotel Mon Pays.

La leggenda narra che una bambina di nome Azzurrina, cosi’ chiamata perchè albina,scomparve misteriosamente nelle segrete della rocca mentre giocava con la palla.

Il corpo della piccola non fu mai trovato e si narra che il suo fantasma sia ancora presente nel castello e che torni a farsi sentire ogni 5 anni, attraverso le risate della bambina ed il rumore di una palla che rimbalza. Al castello è possibile il effettuare visite guidate veramente emozionanti.

Sapete tutti chi erano Paolo e Francesca vero?

Lo splendido castello che fece da cornice al loro tormentato amore si trova a GRADARA.

Gradara è un meraviglioso borgo medioevale circondato da mura all’interno delle quali potete trovare tanti negozi di souvenir, ristanti che propongono piatti tipici romagnoli, bar e gelaterie. La visita del castello vi lascerà senza fiato per le sue meraviglie.

Il nostro Hotel Mon Pays essendo aperto tutto l’anno vi invita a visitare queste meraviglie del nostro entroterra romagnolo anche in inverno.https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/le-nostre-camere/

Nel periodo natalizio tutti i borghi ed i castelli medioevali della Romagna si animano di colorati mercatini, luci colorate e musica.

Tanti eventi rallegrano le vie e le piazze dei borghi dove potrete respirare il profumo del vin brulè, delle caldarroste e della piadina romagnola.

SANTARCANGELO DI ROMAGNA per esempio è situato a soli 15 minuti d’auto dal nostro Hotel Mon Pays di Bellaria è un borgo bellissimo sia in estate che in inverno.

Ha una moderna zona pedonale, ricca di negozi, bar e rinomati ristoranti, senza pero’ aver perso il suo fascino medioevale.

La vacanza in Romagna non è quindi solo sinonimo di vacanza al mare, ma è anche un

affascinante viaggio nel nostro meraviglioso entroterra composto da verdi colline e magnifici castelli.

Dopo un buon sonno ristoratore, dopo una gustosa e ricca colazione anche senza glutine e vegana, noi, all’Hotel Mon Pays sapremo consigliarvi al meglio la vostra meta da raggiungere per una meravigliosa vacanza fra mare e terra.https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/i-nostri-servizi/