La località più famosa della Romagna è ovviamente Rimini, conosciuta in tutto il mondo per la professionalità nell’accoglienza, l’ampia offerta di alberghi, ristoranti, e locali notturni.https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/i-nostri-servizi/

Da Bellaria, Rimini è facilmente raggiungibile in macchina, ma noi, specialmente in estate, consigliamo sempre di prendere il treno per evitare il traffico ed i problemi di parcheggio, oppure l’autobus.

La stazione dei treni di Bellaria è a pochi passi dal nostro Hotel Mon Pays.

I treni e gli autobus per Rimini sono molto frequenti e per mettono di raggiungere il centro in circa 15 minuti.

A Rimini si trova anche l’aeroporto “ Federido Fellini” che collega con i suoi voli molti città italiane ed europee, ed anche per questo Rimini è una città ideale anche per fieri e congressi.

Rimini sorge nella parte piu’ meridionale della Riviera Adriatica in un lembo di terra compreso fra il Mare Adriatico e le colline dell’Appennino e alle sue spalle svetta la Repubblica di San Marino.https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/le-nostre-offerte/

Rimini è stata la capitale incontrastata della Signoria dei Malatesta e ancora oggi conserva numerose testimonianze medioevali.

Una vacanza a Rimini non è quindi solo sinonimo di divertimento e mare ma anche di cultura.

I tesori di Rimini spaziano dal periodo romano a quello rinascimentale.

Possiamo ammirare in centro città l’Arco d’Augusto. Il Ponte di Tiberio, il Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano, la romana piazza Tre Martiri e la medioevale Piazza Cavour, ma ciò’ che più’ vi ammalierà sarà il sito archeologico della “Domus del Chirurgo” un meraviglioso corredo chirurgico-farmaceutico giunto intatto ai nostri tempi dall’età romana.

Il teatro di Rimini “Amintore Galli” fu inaugurato da Giuseppe Verdi ed è un vero capolavoro neoclassico.

Se il nostro “ Bel Paese” è famoso in tutto il mondo per la “dolce vita” lo si deve al grande regista rimiese “Federico Fellini” ; nessuno come lui seppe rappresentare la storia del nostro paese attraverso il cinema.

Quest’anno ricorre anche il centenario della nascita di Federico Fellini e la città di Rimini ha inaugurato in suo onore un meraviglioso museo presso Castel Sismondo.

Rimini offre il connubio perfetto di ciò che si può cercare in una vacanza al mare in inverno.

Lunghe passeggiate in spiaggia, cultura, negozi, ristoranti, e bar vi incanteranno in qualsiasi stagione dell’anno.

La città offre divertimento ed opportunità per tutti i gusti e tutte le età.

A Rimini è inoltre possibile coniugare la vacanza e benessere, in quanto sulla spiaggia sorge “Rimini Terme”, il polo termale della città che offe cure per il benessere della mente e del corpo.

Marina di Rimini è uno dei porti turistici più belli e all’avanguardia del Mediterraneo; non potete assolutamente non fare una passeggiata sopraelevata di oltre 1.300 mt. sul ponte che che propende sul mare.

E’ molto bello anche esplorare il Porto canale ed immancabile è una tappa al grande e meraviglioso mercato del pesce.

Cosa mangiare in questa meravigliosa località di mare?!

Protagonista assoluta è la vera piadina riminese che potete farcire come più desiderate, dal prosciutto alle erbe di campo, ma anche con la cioccolata.

In una città come Rimini è doveroso mangiare il pesce Azzurro dell’Adriatico, accompagnato da un buon bicchiere di di Trebbiano o Sangiovese.

Il divertimento a Rimini è sempre allegro e mai trasgressivo; la vita notturna riminese si accende in vari punti della città .

I locali che fanno tendenza si trovano sul lungomare o sulla spiaggia, ma il centro storico specialmente nella zona della vecchia pescheria è pieno di cantinette, pub e ristoranti che in questo scenario vi lasceranno a bocca aperta.

In questa splendida località si può praticare qualsiasi sport di tendenza e qualsiasi gioco sulla spiaggia.

Beach volley, beach tennis, nord walking on the beach sono solo alcuni esempi dei tanti sport praticabili.

Il territorio è anche “bike-friendly”, in quanto si è dotato di numerosi piste ciclabili e servizi dedicati agli amanti del cicloturismo.

Vieni a trovarci al nostro Hotel Mon Pays di Bellaria e sapremo accompagnarti alla scoperta del territorio circostante.https://www.hotelmonpaysbellariaigeamarina.it/

RIMINI